I presenti termini e condizioni d’uso disciplinano le relazioni commerciali tra Reef Mania di Nappo Omar (di seguito Reef Mania) e l’autore dell’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida.
Il contratto stipulato tra Reef Mania e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Reef Mania. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Reef Mania si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal cliente, hanno carattere essenziale per Reef Mania, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.
Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. ------------------ La disponibilità del prodotto può essere visualizzata entrando nella scheda descrittiva del prodotto oppure dal carrello. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino, verrà visualizzato che la quantità non è disponibile, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità oppure inoltrare l'ordine. In quest'ultimo caso il cliente verrà contattato dallo staff di Reef Mania che comunicherà i tempi di attesa per l'approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell'ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l'effettiva disponbilità del prodotto prima dell'inoltro dell'ordine.
Tutti i prezzi inseriti sul sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. Reef Mania si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine.
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Reef Mania mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Il messaggio di conferma riporterà un riferimento d'ordine, da utilizzarsi in tutte le successive eventuali comunicazioni con Reef Mania, e riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Reef Mania garantisce tempestiva comunicazione al cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.
Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del cliente, Reef Mania invierà una e-mail al cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.
Il cliente puo disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione via mail all'indirizzo ordini@reef-mania.it o tramite l'apposito modulo di contatto. L'ordine non può essere annullato se è già entrato in fase di preparazione alla spedizione (bisognerà per cui procedere con la normale procedura di recesso).
Reef Mania accetta le seguenti forme di pagamento:
Bonifico Bancario
PayPal
Carta di credito/debito
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi tramite messaggio sul proprio pannello personale nell'apposito spazio relativo all'ordine in oggetto. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma da Reef Mania che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
Il riferimento d’ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento e cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento utilizzando il tuo Conto PayPal, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Reef Mania, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.
In nessun momento della procedura di acquisto Reef Mania è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o di altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Reef Mania conserverà tali dati. In nessun caso Reef Mania può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Reef Mania.
Pagamento con carta di credito/debito
Scegliendo questa modalità di pagamento il cliente potrà inserire i dati della sua carta direttamente sulla pagina di checkout in ambiente sicuro (connessione protetta su protocollo https) e cliccando su "Conferma Ordine" le informazioni verranno trasmesse ed elaborate tramite piattaforma esterna "Stripe". I dati della tua carta di credito non verranno e non possono essere visualizzati da Reef Mania, il quale riceverà esclusivamente una e-mail di conferma dell'avvenuta transazione. Al termine dell'operazione verrai reinderizzato su una pagina di conferma se la procedura di acquisto è avvenuta con successo.
Nei casi di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia da parte di Reef Mania, verrà richiesto contestualmente da Reef Mania l'annullamento della transazione e il rimborso dell'importo. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Reef Mania può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Reef Mania può venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Reef Mania conserverà tali dati. In nessun caso Reef Mania può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.reef-mania.it.
Reef Mania si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età.
Reef Mania si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Reef Mania; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Reef Mania.
Reef Mania può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano.
Reef Mania provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 16.00
Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al peso totale della merce ordinata, al Paese e Zona di appartenenza. Il cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
Reef Mania si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, i tempi e relativi costi, sono riportate alla pagina Spedizioni.
Reef Mania si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal cliente a mezzo corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.
In presenza di una situazione di caso fortuito o di forza maggiore, nessuna responsabilità può essere imputata a Reef Mania per ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
che il pacco sia corredato di documento di trasporto con allegato lo scontrino fiscale o la fattura; tali documenti sono inseriti in una busta trasparente adesa all' esterno del pacco contenente la merce;in caso di mancata ricezione della prova d' acquisto, il cliente deve farne segnalazione entro 48 ore del ricevimento del collo previa perdita del diritto all' assistenza in garanzia in caso di prodotti malfunzionanti; trascorso questo termine sarà possibile richiedere copia della prova d'acquisto solo nel caso in cui sia stata emessa fattura
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Reef Mania scrivendo a ordini@reef-mania.it
Per tutti gli ordini effettuati sul sito, Reef Mania emette una ricevuta inviandola tramite l’ordine. Nel caso il cliente richieda l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. --------------- La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.
Tutte le merci vendute sul sito godono della garanzia a cura di Reef Mania con decorrenza dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia ha validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine); 12 mesi per acquisti effettuati da aziende. Per fruirne, il cliente dovrà tassativamente conservare la prova d' acquisto (scontrino fiscale o fattura) e il documento di trasporto ricevuti alla consegna della merce.
Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Reef Mania procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), e allegando all'interno del pacco il documento fornito da Reef Mania, in cui è specificato il numero di reso.
E' possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione, perchè non funzionante, perchè danneggiato o per l'invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna.
Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo "la richiesta di reso" del prodotto che si vuole restituire, cliccando direttamente sul link che trovate nell'ordine che ci avete inviato (vedi STORICO ORDINI nel MIO ACCOUNT).
Il cliente riceverà una mail di conferma con un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro)
A questo punto potrà rispedire il prodotto pagando la spedizione. I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto:
- non corrisponde a quello ordinato
- risulta danneggiato o non funzionante
Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione come da nostra tabella.
Il prodotto va spedito a:
Reef Mania, Via Piero Gobetti 24 Leinì 10040 (TO)
Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso.
E' possibile seguire tutte le fasi di gestione della pratica di reso direttamente dal MIO ACCOUNT - STORICO ORDINI, cliccando sul link con il numero di RMA .
In caso di acquisto di cibo congelato si comunica che, qualora dovessere arrivare in condizioni non idonee (ad es. scongelato o con confezione danneggiata), non saranno accettati reclami senza una tempestiva documentazione fotografica del problema riscontrato.
Ai sensi dell’art. 49 D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.lgs 21/2014, se il cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve essere indirizzata a Reef Mania, Via Gobetti Piero 24, 10040 Leinì (TO)
---------------------------Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 10 giorni, tramite modulo nel proprio profilo a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del sito provvederà rapidamente a comunicare al cliente tutte le istruzioni per l'invio della "richiesta di reso" e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, allegando il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico dell' cliente e sotto la sua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reef Mania darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. Reef Mania non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Reef Mania provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
qualora Reef Mania abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico.
Qualora si desideri recedere dall’ acquisto di uno o più prodotti che abbiano attivamente contribuito al raggiungimento della soglia utile per la formula “Spedizione Gratuita”, verranno detratti dall’ importo del rimborso (o del buono sconto) i costi sostenuti da Reef Mania per la consegna della merce originariamente non addebitati al cliente.
Reef Mania non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Reef Mania.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Reef Mania non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
Reef Mania garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.
Titolare del trattamento dei dati è Reef Mania di Nappo Omar, con sede in via Gobetti Piero 24, 10040 Leinì (TO)
Offriamo ai nostri Clienti un Servizio di Assistenza e Consulenza gratuito.
Il contratto di vendita tra il cliente e Reef Mania s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Ultima revisione documento: 21/05/2017