Categorie

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Aquael maxi 1 filtro laghetto 10.000L

101721

Nuovo prodotto

99,90 € tasse incl.

  • I filtri MAXI sono adatti per filtrare l'acqua nei laghetti e negli stagni. La linea è composta da 3 modelli: MAXI – per recipienti fino a 5000 l, MAXI 1 per recipienti fino a 10 000 l e SUPER MAXI per recipienti fino a 25 000 l.
    In base alla modalità d'installazione i filtri MAXI possono essere impiegate come:

    • filtri esterni posizionati a bordo del laghetto o all'uscita dell'acqua dalla cascata,

    • filtri sott'acqua posizionati sul fondo del laghetto con la pompa situata sul coperchio

    I filtri MAXI vengono forniti completi di materiali filtranti: spazzole filtranti, spugna, bio ball e tappetino di cocco. I filtri sono equipaggiati di tutte le parti necessarie per l'installazione sia fuori dall'acqua, sita in acqua. Oltre il filtro sono compresi: il tubo PVC, gomito in gomma, 3 ghiere, 3 viti, base.
    Il filtro garantisce il filtraggio completo sia meccanico, sia biologico.
    Esiste la possibilità di installare all'interno del filtro dello sterilizzatore UVC ( non incluso nel pacchetto standard).
    Se intendete utilizzare il filtro MAXI come fontana dovrete posizionare la pompa sul coperchio del filtro servendosi della base della pompa. Sull'uscita della pompa occorre in tal caso inserire gli accessori getto fontana e sull'ingresso l'ugello in dotazione al filtro. In seguito connettiamo la pompa con il gomito unito al tubo del filtro, la pompa pescherà l'acqua depurata dall'interno del filtro che di seguito verrà ributtata di nuovo nel laghetto dal tubo di uscita della pompa. 
    Nel caso di utilizzo dei filtri MAXI all'esterno quindi fuori dall'acqua, l'acqua depurata viene condotta nel laghetto a mezzo tubi di uscita. Posizionamento del filtro sopra la cascata permette l'utilizzo di una delle uscite per creare il flusso della cascata. 
    I filtri MAXI vengono forniti completi di 4 tipi di materiali filtranti:

    • spazzole filtranti

    • spugna senza teflon

    • cocco mat

    • bio ball

    I materiali filtranti sono posizionati all'interno del filtro a strati. Le spazzole filtranti sono ottime per il filtraggio di primo grado - filtraggio meccanico. Allo stesso tempo sono un ottimo substrato per lo sviluppo delle colonie batteriche.
    La spugna, non contenente teflon, effettua il secondo stadio del filtraggio meccanico. Anche essa costituisce il substrato per la proliferazione dei batteri responsabili per l'eliminazione dei rifiuti biologici  dall'acqua.
    Il tappetino di cocco è un ottimo materiale per il filtraggio meccanico nonché substrato per i batteri.
    Le bioball in polipropilene hanno i fori su entrambi i poli. Tale struttura permette di creare le condizioni aerobiche differenziate per i processi biologici. Sulla superficie esterna delle bioball si creano le condizioni adatte per processi di ossidazione aerobica dei composti organici.La superficie interna si comporta come un micro reattore anossico dove avvengono i processi di riduzione dei composti organici che permettono una purificazione dell'acqua molto efficiente.

  • Potenza della pompa max 3500 l/h
    Dimensioni 520x390x400 mm

4 altri prodotti della stessa categoria: