AB404058
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il sale Red Sea Coral Pro contiene livelli biologicamente equilibrati e elevati degli elementi fondamentali (Calcio, Magnesio, Carbonati) necessari per una crescita sostenibile e accelerata del corallo. Il sale Coral Pro è ideale per gli acquari di barriera corallina, in particolare per i coralli LPS e SPS, e per la crescita di frammenti di coralli.
L'acqua marina naturale comprende oltre 70 elementi chimici e anche se la maggior parte degli elementi influenzano i parametri dell'acqua, alcuni di essi hanno un ruolo più significativo nella sua stabilità chimica complessiva.
Questi elementi costituiscono la base dell'ambiente di barriera corallina e comprendono i tre principali elementi: calcio, magnesio e bi-carbonati. Questi tre "elementi fondamentali" hanno un importante effetto sulla chimica dell'acqua (stabilità del pH, alcalinità, resistenza ionica dell'acqua di mare) e su molti dei processi biologici del corallo (formazione di scheletro, scambio ionico, fotosintesi).
A differenza dell'ambiente naturale della barriera corallina, dove c'è un immenso serbatoio degli elementi fondamentali, l'acquario della barriera corallina ha risorse limitate che vengono rapidamente esaurite dagli abitanti dell'acquario. Pertanto, per consentire una crescita sostenibile del corallo è necessario mantenere livelli superiori ai livelli naturali degli elementi fondamentali.
La ricerca originale effettuata nel laboratorio Red Sea ha dimostrato che in un sistema chiuso (un acquario) è necessario un rapporto specifico tra gli elementi fondamentali di calcio, magnesio e carbonati (alcalinità) per la vitalità del corallo e la formazione di un robusto scheletro di corallo aragonite. Questo rapporto deve essere mantenuto soprattutto quando si aumentano i livelli degli elementi fondamentali al di sopra dei livelli naturali del mare.